Journey - Sentier Italia

In un momento dove non serve più nulla e tutti hanno tutto, nasce Sentier, dove le nostre calzature, realizzate a mano, rappresentano un modo di essere e uno stile di vita.

Tutto inizia con l’incontro di mio marito Nicola, vigile del fuoco, che ha ispirato e supportato il progetto: mi sono innamorata di un suo paio di “pedule”, ormai introvabili, che mi ha portato alla ricerca dell’artigiano che le aveva “prodotte” con le proprie mani più di 30 anni prima. Ritrovando le forme ormai dimenticate da tempo, è riuscito cosi a creare il mio 37!

Affiancate dalle tradizionali babbucce “Friulane”, nasce un “connubio” per viaggiare in montagna con un bagaglio leggero ed essere sempre “a la page”, la “Pedula” per le passeggiate, le “Friulane” per scendere a cena negli hotels, resorts e lodges esclusivi…

Journey - Sentier Italia
Friends - Sentier Italia

Curious - Conscious - Chic

Viaggiatori e cantautori, architetti e giornalisti, artisti e scrittori, tutti con la stessa passione: una passione per gli oggetti che fanno parte della tradizione italiana, oggetti che hanno il potere di evocare emozioni, ricordi e sensazioni, che solo le cose semplici e “sincere” riescono a trasmettere.

Tutelare l’artigianalità e la tradizione e riuscire a tramandare tutto questo, dovrebbero essere un impegno comune. Mai come ora dopo tanti anni, l’artigianalità è vista come il futuro ed un valore da preservare.

Sentier viene distribuito nei negozi dove troviamo persone sensibili, che rappresentano il nostro stile e capaci di “raccontare Sentier”.

Friends - Sentier Italia
VIDEO PEDULA

di Giorgio Oppici

VIDEO FRIULANA

di Giorgio Oppici