MIMI THORRISON
Pedule e Friulane - by Sentier

Sentier e Mimi Thorisson, entrambe con la stessa passione: una passione per gli oggetti che fanno parte della tradizione italiana, che hanno il potere di evocare emozioni, ricordi e sensazioni, che solo le cose semplici e “sincere” riescono a trasmettere.

 

Cresciuta tra Hong Kong e Parigi, Mimi "la star" dei social si è trasferita con la sua numerosa famiglia in un castello nella campagna francese del Medoc. Otto figli, la passione per la cucina, l'orto, un blog di successo. 

E un sogno tutto italiano.

Mimi Thorisson è una famosa food blogger, anche se la definizione è riduttiva. 

Mimi è una star dei social, con un sito, Manger, nato per gioco ed un account instagram con 318 mila follower che la seguono davvero, un pò perché la sua cucina è invogliante, un pò perché lei è bella: alta e sottile, come la mamma francese, con gli occhi allungati eredità del padre cinese.

Pedule e Friulane - by Sentier
Pedule e Friulane - by Sentier

 

 

L'ho incontrata in Medoc, ad uno dei suoi workshop al quale mi sono iscritta con un anno in anticipo, è stato subito come se l'avessi conosciuta da sempre, quello che si vede su Instagram, l'orto, i piatti, le cene è tutto vero, lo fa con le sue mani ed è alla portata di tutti. Non c'è messa in scena. 

L'autenticità è ancora un valore: evidentemente si trasmette e si percepisce.

Cosi come l'autenticità di Sentier che ha fatto "innamorare" Mimi del progetto nato durante una cena cucinata da lei, ovvio,  e che oggi è diventata una realtà.

OTTOBRE 2019: MIMI "MONOGRAMME"